Vieni a trovarci sul nostro sito
venerdì 29 febbraio 2008
LUDOWEEK 2008: sempre più grande!
Altra notiziona per la manifestazione ludica organizzata dalla Consulta Giovani di Peveragno:
- hanno confermato la loro partecipazione i nostri amici di Carrù, Edo e Massimo Filippi, che direttamente da Lucca Comics 2007 ci presenteranno l'avventura Nebbia fitta in Standford Street che ha vinto il torneo di Mastering...credeteci...vi faranno volare con la fantasia...provare per credere...evento da non perdere!!!!!
per ulteriori info sulla ludoweek puoi visitare questo link
lunedì 25 febbraio 2008
FUMETTANDO IN PROVINCIA DI CUNEO
- la prima è lodevolissima in quanto organizzata da noi (scusate ma siamo davvero di parte); si tratta della seconda edizione di Pevecomics, una splendida mostra di tavole originali di fumetti di grandi autori italiani e non e di grandi personaggi del fumetto...con la partecipazione di un fumettista in carne ed ossa (in fase di definizione chi sarà il prescelto). Se siete curiosi potete visitare la pagina relativa all'edizione scorsa a cui a partecipato Michele Cropera (astro nascente del fumetto italiano), al seguente link
- seconda iniziativa è un corso di introduzione al fumetto organizzato dall'informagiovani di Cuneo;
Il Corso sarà di 8 incontri e si terrà il giovedì dalle ore 18. Partenza prevista il 27 marzo con la partecipazione di Davide Osenda e Danilo Sanino. Il programma prevede:
- la costruzione di una storia a fumetti: dal soggetto alla sceneggiatura
- elementi del disegno:
Il viso e le espressioni, i tipi
Il corpo, le posture, le proporzioni
Le ambientazioni e la prospettiva
L’illuminazione e le ombre
- lo stile: commenti e chiacchierate su alcune opere fumettistiche di rilievo
- l’organizzazione delle tavole; i ballon; le didascalie, le onomatopee, il lettering
- disegnare e inchiostrare.
Anche per questo corso, il costo di iscrizione è di € 20,00.
Iscrizioni presso: INFORMAGIOVANI - Via Roma, 2 - Cuneo (tel. 0171/444421)
Orario:
dal lunedì al venerdì 9,30 – 12,00
dal lunedì al giovedì 15,30 – 18,00
e-mail: informagiovani@comune.cuneo.it - www.comune.cuneo.it
giovedì 21 febbraio 2008
LUDOWEEK 2008: notiziona
Notiziona per tutti coloro che sono interessati a partecipare alla L u d o w e e k di quest'anno:
hanno confermato la loro partecipazione alla manifestazione anche gli amici di Mondovì con la loro mega pista di macchinine radiocomandate Polistil...assolutamente mitica.
Un motivo in più per venire sabato 8 e domenica 9 Marzo a Peveragno presso la palestra polisportiva di Peveragno (regione Miclet).
Per avere maggiori informazioni puoi visitare il sito della Consulta Giovani di Peveragno.
lunedì 18 febbraio 2008
UNA BELLA INIZIATIVA
Ciao!
venerdì 15 febbraio 2008
LUDOWEEK
La Ludoweek è una due giorni di tornei (non ufficiali e gratuiti) di giochi da tavolo, carte, ping pong, giochi di ruolo e tanto altro ancora. Se sei interessato puoi trovare altre informazioni sulla pagina del sito della Consulta relativa alla Ludoweek 2008 dove puoi anche scaricare il volantino della manifestazione.
mercoledì 13 febbraio 2008
IL NUOVO SITO DELLA CONSULTA
Ma come...non lo sapevi ancora che la Consulta Giovani di Peveragno ha un sito internet...ma cosa aspetti...coraggio vai subito a vederlo e non dimenticarti di iscriverti alla mailing list per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.
SITO CONSULTA GIOVANI PEVERAGNO
sabato 9 febbraio 2008
RIUNIONE GENERALE FEBBRAIO 2008
La prossima riunione generale della consulta si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 21,00 presso la Casa Ambrosino di Peveragno nella sala della Consulta Giovani all'ultimo piano.
Se vuoi avere informazioni in merito alla riunione o alla consulta visita il SITO DELLA CONSULTA (anche se è in costruzione) o manda una mail a consultagiovani.peveragno@gmail.com
venerdì 8 febbraio 2008
UN NUOVO INIZIO
Benvenuto amico internauta,
questo è il blog della Consulta Giovani di Peveragno, associazione che si occupa di organizzare eventi, attività sportive, manifestazioni ed altre attività che possano interesare e coinvolgere i giovani del paese.
Questo Blog vuole essere il nostro collegamento con te, per farti scoprire la nostra associazione, per spiegarti come puoi farne parte e per presentarti tutte le nostre attività.
Quindi per adesso non ci rimane che dirti di rimanere collegato e di aspettare prossime novità...che arriveranno presto.
ciao ciao