martedì 24 febbraio 2009

...LEGGI CHE TI PASSA...

...perchè anche la Consulta Giovani di Peveragno ha un suo lato serio e culturale.

Un'iniziativa per tutti gli appassionati di lettura e per tutti coloro che vogliono condividere questa loro passione con altri.


Tenete d'occhio il nostro sito (clicca qui) per rimanere aggiornati su questa iniziativa e contattateci al nostro indirizzo mail (consultagiovani.peveragno@gmail.com) per qualsiasi curiosità abbiate.

venerdì 20 febbraio 2009

COME RAGGIUNGERE LA LUDOWEEK

Per chi arriva da Cuneo

- appena entrati in paese, al primo semaforo, svoltare a destra per la frazione san Giovenale. Seguire le indicazioni per il campo sportivo o il camping "Il Melo".

Per chi arriva da Chiusa Pesio, Beinette, Mondovì

- attraversare il paese in direzione Cuneo, all'ultimo semaforo prima di uscire dal paese, svoltare a sinistra per la frazione san Giovenale. Seguire le indicazioni per il campo sportivo o il camping "Il Melo".

Qui di seguito un 'indicazione di come trovare "Regione Miclet" in cui c'è il centro sportivo di Peveragno e la palestra dove avrà luogo la LUDOWEEK 2009


AGGIORNAMENTO LUDOWEEK 2009

Signore e signori è con somma gioia che registriamo la presenza anche per quest'anno di Edoardo e Massimo, i nostri due amici di Carrù, che come ogni anno porteranno alla Ludoweek 2009 alcuni degli eventi GDR che portano alla fiera del gioco e del fumetto di Lucca.
Ma lasciamo a loro la parola per una breve presentazione e per la presentazione degli eventi che porteranno quest'anno.

Siamo Massimo e Edoardo, due fratelli appassionati di Giochi di Ruolo che da circa vent'anni si destreggiano ad esplorare nuovi mondi e ad intraprendere incredibili avventure, il tutto naturalmente nei panni dei nostri alter-ego, i personaggi dei GdR.
Ci applichiamo anche nella realizzazione di nuove "sceneggiature" su cui costruire divertenti ed emozionanti sessioni di gioco.

2022 ANNO DEL CONTATTO:
Si tratta di un gioco fantapolitico che vedrà il giocatore vestire i panni dei leader politici delle maggiori Nazioni impegnate a mantenere gli equilibri alle soglie della Terza Guerra Mondiale.
Il gioco si basa sul regolamento del Gioco da Tavolo/di Ruolo "On Stage"; per i neofiti si tratta di una via di mezzo tra un Gioco di Ruolo fantascientifico ed il Risiko.
Master: Max & Edo
Durata: almeno due ore e mezza.

WEST COST PARAGNOSTIC SUMMIT:
Una classica avventura del Gioco di Ruolo Horror de Il Richiamo di Cthulhu in cui i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di egittologi, cartomanti, detective e sensitivi impegnati nell'annuale summit sulla parapsicologia americana; ... ma qualcosa andrà storto proiettando i partecipanti in un incredibile avventura ai limiti sopravvivenza. Provare per credere!!! Sconsigliato ai paurosi ed ai facilmente impressionabili.
Master: Edo
Durata: almeno due ore e mezza.

giovedì 12 febbraio 2009

LUDOWEEK 2009 - PRIMO DETTAGLIO EVENTI

Cerchiamo di entrare nel dettaglio di quello che troverete alla Ludoweek 2009, evento ludico che si terra a Peveragno, sabato 07 Marzo e domenica 08 Marzo, nella palestra del centro polisportivo di Peveragno (regione Miclet).

L'evento è alla sua terza edizione e con il passae degli anni aumentano i partecipanti, il divertimento e le offerte ludiche della manifestazione.

Quest'anno grazie anche alla collaborazione dell'associazione "I Guardiani del Warp" che gestiranno l'intera giornata di domenica 08 Marzo, la Ludoweek si presenta ancora più ricca e coinvolgente!

Non potete proprio mancare!


Playstation 2 - Proevolution soccer

Un gioco di calcio, forse il gioco di calcio per console. Non aggiungiamo altro se non le immagini che crediamo parlino da sole.

Calciobalilla

In contrapposizione alla tecnologia ed al realismo della Playstation e di PES2009, la ludoweek propone il calciobalilla, che non ha certo bisogno di presentazioni. Tutti lo conoscono e tutti almeno una volta nella vita ci hanno giocato e hanno sfidato i loro amici...

Bang!

Quando l’uomo col Winchester incontra l’uomo con la pistola, l’uomo con la pistola è un uomo morto... a meno che non abbia una Volcanic!
I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Le pallottole volano. Chi fra i pistoleri sarà un aiutante dello Sceriffo, pronto a sacrificarsi per lui? E chi invece uno spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che farlo fuori?
Il gioco western più venduto del mondo, oggi in una versione ancora più ricca e facile da imparare!

Munchkin

Scendi nel dungeon. Uccidi tutto ciò che incontri. Pugnala alle spalle i tuoi amici e ruba i loro oggetti. Afferra il tesoro e scappa.

Ammettilo. Ti piace.

Questo gioco, ideato da Steve Jackson, coglie l'essenza dell'avventura in un dungeon . . . senza nessuna di quelle sciocchezze sull'interpretazione dei personaggi. Sfida i tuoi amici a uccidere i mostri e saccheggiare gli oggetti magici. E che oggetti magici! Indossa l' Elmo alla moda e gli Stivali del calcinculo. Brandisci il Bastone di Napalm oppure la Motosega dello Squarciamento Granguignolesco. Comincia affrontando la Pianta d'Appartamento e la Fanga Puzzolente, fatti strada fino al Drago di Plutonio . . .

E le illustrazioni sono di John Kovalic! Veloce e ironico, Munchkin può portare all'isteria qualsiasi gruppo di giocatori di ruolo. E, mentre stanno ridendo, tu puoi rubare i loro oggetti.

Munchkin ha vinto l'Origins Award come miglior gioco di carte tradizionale nel 2001!


Pista automobiline

Dopo il successo dell'anno scorso, un altro evento che farà tornare indietro di qualche anno i più grandi e che farà conoscere ai più giovani l'ebrezza di correre su una vera pista di automobili...provare per credere!

DUNGEONS & DRAGONS (gioco di ruolo)
Titolo dell'avventura: Caccia al Grifone
Avventura di Dungeons & Dragons (3za edizione), il più famoso fra i GdR ad ambientazione fantasy
Giocatori: 3; durata: 2 h 30 min
Su richiesta del Signorotto di Celander, piccolo insediamento boschivo, 3 giovani e abbastanza inesperti "cacciatori" si avventurano nelle Terre Lucenti,con il preciso compito di riportare, in cambio di una lauta ricompensa, almeno un uovo o un piccolo di grifone... salvo imprevisti!

MONDO DI TENEBRA (gioco di ruolo)
Titolo dell'avventura: Sensi di colpa
Avventura dimostrativa di Mondo di Tenebra, GDR di ambientazione horror
Giocatori: 4; durata: 3 ore
Ci sono forze che non devono essere disturbate, entita' al di la' del nostro controllo che, una volta evocate, esigono tributi sempre piu' alti. Raramente coloro che si rivolgono alle tenebre ne escono illesi.


NON CEDERE AL SONNO (gioco di ruolo)
Avventura dimostrativa del GdR narrativo psico-horror che è stato nominato al "Best of Show" a Lucca Games 2008!
Non riuscivi a dormire. È cominciata così, quando sembrava fosse solo un problema di insonnia. Ma poi... click. Qualcosa è scattato. Ti sei Risvegliato, e la città è Impazzita. Ma quel click che hai sentito era il rumore degli Incubi. Da qui in poi, una sola regola dovrà dominare la tua vita. Resta sveglio. Non cedere al sonno.
(al tavolo, saranno disponibili dimostrazioni anche di altri GdR narrativi).

HORDES-Warmachine (wargame tridimensionale)
Partite dimostrative dell'innovativo wargame fantasy-steampunk
Nei Reami di Ferro molte fazioni si contendono l'egemonia. Alcune sono guidati da uomini aiutati da colossi d'acciaio di 6 tonnellate alimentati a vapore e potenziati magicamente. Altre sono selvagge e guidano pesanti Bestie da Guerra che portano devastazione tra le fila nemiche. Sei pronto per la sfida?

WARHAMMER FANTASY (wargame tridimensionale)
Dimostrazioni del gioco di miniature fantasy più famoso di tutti (in collaborazione con l'associazione "Masche di Tilea")

TORNEO DI SPADA (evento live fantasy)
Come i migliori cavalieri medievali: arma alla mano, sfida tuoi avversari!
Evento live, con l'utilizzo di armi costruite apposta per il gioco di ruolo dal vivo.

GIOCO DI RUOLO DAL VIVO (evento live investigativo)
Titolo: L'asta
Un gioco di ruolo "live" investigativo di ambientazione contemporanea, per 12-15 giocatori, che vi terrà col fiato sospeso.
In una notte di Marzo, un gruppo di individui si ritrovano a Peveragno, invitati da una famosa casa d'aste a partecipare ad un evento davvero unico.. questa notte verranno finalmente messi all'asta alcuni oggetti piuttosto particolari

LUDOTECA (giochi in scatola)
Ludoteca gratuita con decine di scatole di giochi, di ogni tipo e per tutti gusti: Coloni di Catan, Puerto Rico, Bang!, Ticket to Ride… e moltissimi altri titoli!