giovedì 29 maggio 2008

DA PEVERAGNO OGGI (Giugno 2007)

Per chi non avesse ancora letto l'articolo conparso su Peveragno Oggi ve lo riportiamo qui di seguito:

Consulta Giovani: PeveComics seconda edizione!

I prossimi 7 e 8 giugno siete tutti invitati (appassionati e non) a visitare la mostra di tavole originali denominata “PeveComics”, quest’anno alla seconda edizione, che grazie al materiale e all’aiuto del nostro amico Carlo Tardivo realizzeremo presso i locali di Casa Ambrosino. Più precisamente la mostra sarà aperta sabato 7 giugno dalle 19.30 alle 24 (subito dopo la cerimonia di inaugurazione dell’Evento Fragola da parte di Comune e Pro Loco, in contemporanea all’elezione di Miss Fragola, e il giorno successivo alla Sagra vera e propria per le vie del paese, cosicché tutti coloro che parteciperanno a tali eventi avranno anche la possibilità di visitarla) e domenica 8 giugno, dalle 10 alle 20.

Costituiranno la mostra numerose tavole a fumetti originali, molte delle quali inedite non solo rispetto all’edizione 2007, ma anche mai esposte in pubblico! E vi parteciperà un artista di alto livello, Cristiano Spadavecchia, che da anni disegna per la Bonelli di Milano: esporremo lavori che lui stesso ci ha fornito, inediti per l’appunto, tratti soprattutto dal fumetto “Brendon”. Così come Michele Cropera l’anno scorso, l’ospite si fermerà con noi nella giornata di domenica 8 giugno, realizzando disegni, dediche e schizzi per i suoi fans, oltre a rispondere alle domande degli appassionati. Doverosi i ringraziamenti per la realizzazione dell’evento: al nostro amico Carlo Tardivoinnanzitutto, alla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, al circolo culturale Clandestino di Dronero, ai collaboratori del sito www.tavoleoriginali.com, e naturalmente a Comune e Pro Loco per il patrocinio dell’iniziativa. Non mancate!

Vi ricordiamo a tal proposito che tutte le informazioni sulle iniziative della Consulta Giovani, gli aggiornamenti utili sugli eventi in programma, le date delle prossime o il resoconto delle ultime riunioni mensili e altre curiosità saranno puntualmente inserite sul sito e il blog dell’associazione, agli indirizzi http://consultagiovani.peveragno.googlepages.com/home e http://consultagiovanipeveragno.blogspot.com. Invitiamo tutti a visitare il sito e inviare commenti, opinioni, idee, materiale da inserire o semplicemente farsi sentire all’email della Consulta (consultagiovani.peveragno@gmail.com).

Sempre sul sito, infatti, e poi sui volantini che realizzeremo per l’occasione, troverete a breve le notizie utili per il prossimo torneo di beach volley, sesta edizione, in programmazione a luglio sul campo in sabbia di Reg. Miclet.

Aspettiamo dunque tutti i giovani di Peveragno online oppure di persona alla prossima riunione mercoledì 11 giugno alle 21 presso i locali di Casa Ambrosino!

I giovani della Consulta

Nessun commento: