giovedì 29 maggio 2008

DA PEVERAGNO OGGI (Giugno 2007)

Per chi non avesse ancora letto l'articolo conparso su Peveragno Oggi ve lo riportiamo qui di seguito:

Consulta Giovani: PeveComics seconda edizione!

I prossimi 7 e 8 giugno siete tutti invitati (appassionati e non) a visitare la mostra di tavole originali denominata “PeveComics”, quest’anno alla seconda edizione, che grazie al materiale e all’aiuto del nostro amico Carlo Tardivo realizzeremo presso i locali di Casa Ambrosino. Più precisamente la mostra sarà aperta sabato 7 giugno dalle 19.30 alle 24 (subito dopo la cerimonia di inaugurazione dell’Evento Fragola da parte di Comune e Pro Loco, in contemporanea all’elezione di Miss Fragola, e il giorno successivo alla Sagra vera e propria per le vie del paese, cosicché tutti coloro che parteciperanno a tali eventi avranno anche la possibilità di visitarla) e domenica 8 giugno, dalle 10 alle 20.

Costituiranno la mostra numerose tavole a fumetti originali, molte delle quali inedite non solo rispetto all’edizione 2007, ma anche mai esposte in pubblico! E vi parteciperà un artista di alto livello, Cristiano Spadavecchia, che da anni disegna per la Bonelli di Milano: esporremo lavori che lui stesso ci ha fornito, inediti per l’appunto, tratti soprattutto dal fumetto “Brendon”. Così come Michele Cropera l’anno scorso, l’ospite si fermerà con noi nella giornata di domenica 8 giugno, realizzando disegni, dediche e schizzi per i suoi fans, oltre a rispondere alle domande degli appassionati. Doverosi i ringraziamenti per la realizzazione dell’evento: al nostro amico Carlo Tardivoinnanzitutto, alla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, al circolo culturale Clandestino di Dronero, ai collaboratori del sito www.tavoleoriginali.com, e naturalmente a Comune e Pro Loco per il patrocinio dell’iniziativa. Non mancate!

Vi ricordiamo a tal proposito che tutte le informazioni sulle iniziative della Consulta Giovani, gli aggiornamenti utili sugli eventi in programma, le date delle prossime o il resoconto delle ultime riunioni mensili e altre curiosità saranno puntualmente inserite sul sito e il blog dell’associazione, agli indirizzi http://consultagiovani.peveragno.googlepages.com/home e http://consultagiovanipeveragno.blogspot.com. Invitiamo tutti a visitare il sito e inviare commenti, opinioni, idee, materiale da inserire o semplicemente farsi sentire all’email della Consulta (consultagiovani.peveragno@gmail.com).

Sempre sul sito, infatti, e poi sui volantini che realizzeremo per l’occasione, troverete a breve le notizie utili per il prossimo torneo di beach volley, sesta edizione, in programmazione a luglio sul campo in sabbia di Reg. Miclet.

Aspettiamo dunque tutti i giovani di Peveragno online oppure di persona alla prossima riunione mercoledì 11 giugno alle 21 presso i locali di Casa Ambrosino!

I giovani della Consulta

mercoledì 28 maggio 2008

ATTENZIONE - RIUNIONE STRAORDINARIA

Ciao a tutti voi amici della Consulta, vi avvisiamo che è stata indetta una riunione straordinaria della Consulta Giovani per venerdì 30 Maggio alle ore 21,15 presso la nostra sede all'Ambrosino per discutere di nuove iniziative a breve termine.

Cerchiamo tutti insieme di spargere la voce e di partecipare numerosi.

venerdì 23 maggio 2008

PEVERAGNO COMICS 2008

Anche la celebre Bonelli (di cui mettiamo in mostra molte tavole) , ha deciso di darci una mano per farci un poco di pubblicità.

Potete trovare alcune notizie legate alla nostra manifestazione sul loro sito nella sezione "notizie flash"

martedì 20 maggio 2008

PROSSIMA RIUNIONE CONSULTA

Prossima riunione della consulta Mercoledì 21 Maggio alle ore 21 presso la sede all'Ambrosino.

Ordine del giorno: Organizzazione del torneo di Beach Volley, Varie ed eventuali

Non mancare e spargi la voce

lunedì 5 maggio 2008

PEVERAGNO COMICS 2008


Eccoci qui con le prime novità della nuova edizione di Peveragno comics:

- innanzitutto qui sopra trovate il volantino della manifestazione di quest'anno
- mentre qui di seguito trovate alcune nostizie importantissime:

- Date ed orari della manifestazione di quest' anno -

La manifestazione di quest'anno si svolgerà nei giorni di sabato 07 e domenica 08 Giugno, presso i locali della casa Ambrosino in via Vittorio Bersezio. Gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato 07 Giugno dalle ore 20,00 alle 24,00 e domenica 08 Giugno dalle ore 10,00 alle ore 19,00

La manifestazione di quest'anno è inserita nei festeggiamenti dell'ormai conosciuta Sagra della Fragola, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Peveragno.

- Ospite e tavole in mostra -

Dopo il successo dell'anno scorso con la partecipazione di Michele Cropera (trovate alcune foto qui di seguito o nella sezione foto del sito), anche quest'anno la Consulta ha pensato di invitare alla manifestazione un disegnatore di spicco del panorama fumettistico italiano. L'ospite di quest'anno sarà Cristiano Spadavecchia, che gli appassionati di fumetti conoscono sicuramente per i suoi lavori su Brendon (edito dalla Bonelli). Cristiano sarà con noi nella giornata di domenica 08 Giugno.


Le tavole in mostra appartengono alla collezione di
Carlo Tardivo, un amico della Consulta; e spaziano da personaggi della Bonelli a personaggi di altre case editrici, da Nathan Never, Dylan Dog, Giulia e Martin Mystere a Lazarus Leed, da autori italiani ad autori esteri (credo che basti citare Bill Sienkiewicz incuriosire tutti gli appassionati). Sembra inoltre che il nostro amico Cristiano porterà con se alcune tavole da lui realizzate di BRENDON, alcune delle quali appena ritirate dalla Bonelli e quindi mai esposte; per non parlare poi di alcune tavole di uno speciale che non è ancora uscito in edicola.

Seguite le novità di questa manifestazione sul nostro sito